Il centro

Il Centro Erre nasce dall’intento del Dott Checchetto Riccardo, Psicologo Esperto in Disturbi del Neurosviluppo, di realizzare sulla base della propria esperienza professionale, una realtà polifunzionale all’interno della quale la persona, dal bambino all’adulto, possa ricevere un valido supporto ai propri bisogni. Con figure altamente specializzate il Centro si pone l’obiettivo di promuovere servizi, attività, percorsi per ogni fascia di età. Dal supporto alla consulenza psicologica, al trattamento logopedico, dalla neuropsicomotricità all’intervento neuropsichiatrico, il Centro Erre intende offrire servizi anche in ambito educativo con un Doposcuola rivolto a ragazzi della Scuola Primaria e Secondaria di I° e II°, Laboratori e Percorsi per la crescita e lo sviluppo  psicologico ed emotivo di bambini in età prescolare e scolare, Percorsi di Formazione rivolti a Genitori, Insegnanti, Operatori del Settore Sanitario.  

L’obiettivo cardine del Centro Erre è restituire Benessere, Salute ed Educazione a coloro che presentano un disagio, una difficoltà temporanea, un ostacolo nel proprio vivere quotidiano, a coloro che vivono una sofferenza, una malattia, un disturbo, a coloro interessati all’apprendere, al conoscere, al proprio divenire attraverso l’aiuto non del singolo Professionista ma di un Equipè Polifunzionale tale da accompagnare la persona in tutto il  percorso di supporto.

I nostri valori

Salute

Molti fattori possono influenzare la salute bio-psico-fisica delle persone ed è importante farsi aiutare a mantenerla in equilibrio.

Benessere

Tutti hanno diritto al sentirsi bene: raggiungilo grazie al supporto dei nostri professionisti.

Educazione

Offriamo percorsi educativi costruiti sulla base di esigenze personali, emotive e comportamentali. 

Collettività

Centro Erre è un ambiente dove la persona può sempre trovare un appoggio, un aiuto e delle sicurezze. 

Dott. Riccardo Checchetto

Si occupa di Disturbi dell’Apprendimento Scolastico dalla valutazione all’intervento e dei principali Disturbi dell’Età Evolutiva con particolare interesse al Disturbo da Deficit di Attenzione/Iperattività (ADHD) e al Disturbo Oppositivo/Provocatorio (DOP). Si occupa di Formazione, Progetti di prevenzione e intervento  per Insegnanti nelle Scuole dell’Infanzia,  Primaria e Secondaria di I° grado. Iscrizione all’Albo degli Psicologi del Veneto n°8300.

Maggiori informazioni

Dott.ssa Eleonora Fungher

Si occupa di diagnosi psicodinamica, psicopatologica, clinica e della personalità, di somministrazione di test e conduzione di colloqui psicologici, nonché di perizie e consulenze tecniche in ambito civile e penale, adulti e minorile.
Iscrizione all’Albo A degli Psicologi del Veneto con il numero 7682.

Maggiori informazioni

lente

Contattaci

Per intraprendere un percorso con i nostri professionisti!