Psicomotricità
Cos’è e a chi si rivolge
La psicomotricità è una disciplina che riguarda l’ambito socio-educativo e che viene svolta in contesti scolastici o in strutture che hanno come obiettivo il potenziamento dello sviluppo del bambino.
E’ un approccio globale che promuove il benessere dell’infanzia sostenendo il processo evolutivo del bambino in una dimensione ludica di gioco, azione ed interazione. L’intervento psicomotorio, riguardando l’ambito educativo/preventivo, è rivolto a tutti i bambini e si propone di favorire uno sviluppo armonico e completo, valorizzando l’integrazione delle diverse funzioni: motoria, emotiva, intellettiva e sociale .
Questo tipo di intervento non va però confuso con interventi di tipo clinico- terapeutico in ambito sanitario, rivolti a bambini con disturbi dello sviluppo. In questo caso si parlerà di riabilitazione neuro-psicomotoria. L’ intervento neuro-psicomotorio viene svolto in ambito ospedaliero, in centri convenzionati, pubblici o privati attraverso una terapia individuale o di piccolo gruppo rivolta a bambini che presentano disturbi dello sviluppo
Asilo motorio
Per bambini dai 3 ai 7 anni. Attività ludico-motorie pomeridiane.
In collaborazione con Farmacia Mirci Dott. Alberto e poliambulatorio Salese.
Riferimenti in locandina.